Stagione concertistica 2010

La stagione 2010 ormai è alle spalle e ci possiamo permettere di tracciare un rapido bilancio. Abbiamo ottenuto grandissime soddisfazioni nelle esecuzioni del Requiem di Mozart, un successo di pubblico ma soprattutto un successo umano che abbiamo avuto il piacere di condividere con cantanti dal grande spessore artistico come il soprano Elizabeth Norberg-Schulz ed i tenori Luca Canonici e Gianni Mongiardino, oltre che con le altre giovani e preziose voci che si sono alternate nelle varie rappresentazioni.

Ci sono giunte proposte molto interessanti, per la prossima stagione e sceglierne una è stata cosa ardua. Dopo attente valutazioni, il nostro Direttore Artistico M° Giovanni Segato ed il Consiglio Direttivo hanno compiuto una scelta davvero emozionante! Per la stagione 2011 il nostro Coro metterà in scena la grande opera di Carl Orff "Carmina Burana" in forma scenica come lui espressamente indicava nella partitura e nella versione per due pianoforti e percussioni.

Eli requiem

 

E' inoltre fonte di tantissima gioia, per noi, poter mettere in bilancio le lodi ricevute dal grandissimo violinista Uto Ughi, dai violoncellisti di chiara fama Daniela e Franco Petracchi solo per citarne alcuni. Ma la cosa che più di tutti ci riempie di soddisfazione e ci ha dato la forza di andare avanti, incontro a nuove sfide, è stato l'affetto, la stima, l'incoraggiamento di tante persone che hanno compreso il nostro sforzo, il nostro desiderio di trasmettere le emozioni delle pagine mozartiane.